CHI SIAMO

Re-Heart è un’associazione senza scopo di lucro costituita nel maggio 2014 e situata in provincia di Torino, nel Comune di Lusigliè (valle del Canavese), composto da un gruppo di operatori ed istruttori che hanno preso a cuore il progetto di promuovere e diffondere la cultura del Primo Soccorso all’interno della nostra comunità rivolgendosi, in particolare, ad Enti ed associazioni già impegnate a vario titolo nell’ambito sanitario, sportivo, sociale e culturale, nonché a tutte le persone (genitori, nonni, insegnanti, etc.) che vogliano divulgare la cultura e la salvaguardia della vita a partire dai bambini che sono e saranno costantemente il fulcro della nostra missione.

Re-Heart, attraverso un costante impegno, ha raggiunto in breve tempo importanti traguardi.
Grazie alla competenza dei medici pediatri e collaboratori che con il loro impegno e dedizione ci hanno sostenuto e motivato, in un costante susseguirsi di attività.

Re-Heart si occupa anche di sicurezza acquatica con la formazione di assistenti bagnanti a mezzo della didattica F.I.S.A. (Federazione Italiana Salvamento Acquatico).

Re-Heart si impegna altresì a promuovere, con altre associazioni ed enti vari, progetti per la diffusione e divulgazione del soccorso in ambito familiare e sociale attenendosi, così, ai principi e alle finalità che l’hanno vista nascere.

Infine, ma non ultimo per importanza, è stato raggiunto l’importante traguardo di ottenere la qualifica come Ente di formazione a livello Nazionale, la nostra Associazione conta ora vari Centri disseminati in diverse Regioni d’Italia, da Nord a Sud, e si avvale della collaborazione di docenti e Formatori qualificati, in grado di trasmettere i principi alla base della nostra attività.

La nostra didattica si avvale di Medici Specializzati e competenti nel settore della Prevenzione e Protezione in ambito Pediatrico, e della Rianimazione Cardio-Polmonare (BLSD/PBLSD con l’utilizzo del Defibrillatore).

La nostra didattica e i nostri corsi sono rivolti ad un pubblico non omogeneo, prendendo in considerazione i vari aspetti della formazione e proponendo nuove attività in via di sviluppo, facendo sempre riferimento alla salvaguardia della vita e alla costante evoluzione della Scienza.

chi siamo 2