LA NOSTRA STORIA

Re-Heart è un’associazione senza scopo di lucro costituita nel maggio 2014 e situata in provincia di Torino, nel Comune di Lusigliè (valle del Canavese), da un gruppo di operatori ed istruttori che hanno preso a cuore il progetto di promuovere e diffondere la cultura del primo soccorso all’interno della nostra comunità rivolgendosi, in particolare, ad Enti ed associazioni già impegnate a vario titolo nell’ambito sanitario, sportivo, sociale e culturale, nonché a tutte le persone (genitori, nonni, insegnanti, etc.) che vogliano divulgare la cultura e la salvaguardia della vita a partire dai bambini che sono e saranno costantemente il fulcro della nostra missione.

Re-Heart, attraverso il costante impegno, ha raggiunto in breve tempo importanti traguardi anche grazie alla caparbietà e costanza di Marcello Cagnazzo, presidente dell’associazione, unitamente alla competenza dei medici e responsabili Sanitari e Scientifici, nonché a Giuseppe Bioletto, vice presidente e responsabile della comunicazione, Andrea Fabbri, revisore dei conti e addetto alle pubbliche relazioni e Rosita Macocco, responsabile di segreteria ed organizzatrice dei corsi.

 

 

Doveroso citare anche i nostri collaboratori i quali, con il loro prezioso contributo, fan sì che Re-Heart cresca giorno dopo giorni:

A tutti coloro che ci hanno aiutato a migliorare, con le loro personali competenze ed il loro bagaglio di esperienze acquisite in ambiti specifici.

Re-Heart si occupa anche di sicurezza acquatica con la formazione di assistenti bagnanti a mezzo della didattica F.I.S.A. (Federazione Italiana Salvamento Acquatico).

Re-Heart si impegna altresì a promuovere, con altre associazioni ed enti vari, progetti per la diffusione e divulgazione del soccorso in ambito familiare e sociale attenendosi, così, ai principi e alle finalità che l’hanno vista nascere impegnandosi anche sul territorio mediante la collaborazione con la Protezione Civile.

chi siamo 1